Australia, una porta aperta sul blu

Imbarcarsi su un volo per coprire i circa 16 mila chilometri che separano l’Italia da Adelaide, capitale del South Australia, più di un semplice trasferimento nello spazio equivale a un vero e proprio viaggio nel tempo: in quale altra parte del pianeta capita di gettare uno sguardo indietro nel tempo di centinaia di milioni di anni? Un paradosso per un continente che si definisce “nuovissimo”, l’ultimo scoperto dagli europei, e che si rivela, invece, una finestra aperta sulla genesi del pianeta. E della vita.

Kangaroo Island, distante 20 km e migliaia di anni dalla terraferma, è un concentrato di biodiversità, con oltre un terzo della superficie coperta da parchi e riserve.

“Basta uscire dal mondo e si entra in Australia.”

D.H. Lawrence

Sydney è una metropoli – giardino, con i suoi Royal Botanic Gardens, le sue spiagge famose in tutto il mondo e l’iconica Opera House; grazie alle capacità operative di Mil può diventare anche la sede ideale per una convention internazionale esclusiva o per un party di lusso in barca.

Il nord del Paese non è meno affascinante. La cittadina tropicale di Port Douglas, ad appena un’ora di auto da Cairns, offre di tutto: dalle acque cristalline della Grande Barriera Corallina alle straordinarie chiome della Daintree Rainforest, con tanto di crociera esclusiva sul fiume e pranzo tipico in un fantastico lodge unico nel suo genere, con il supporto costante dell’agenzia e dei suoi professionisti.

Portfolio Australia 3
Portfolio Australia 2
Portfolio Australia 4
Portfolio Australia 6
Portfolio Australia 5
Open chat
Ciao,
Possiamo aiutarti?