Mauritius, naturalmente bello

La vista appagata dal blu del mare e dal verde scintillante della natura, il gusto e l’olfatto dai sapori della cucina creola, l’udito dal canto degli uccelli e dalle note delle danze tradizionali, il tatto dalle strette di mano sincere attraverso le quali i mauriziani accolgono gli stranieri: un viaggio a Mauritius con Mil è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Al riparo da ogni tensione sociale, questa perla dell’Oceano Indiano è emblema di tolleranza e pacifica convivenza: un vero e proprio mosaico di culture, saperi e sapori, ricco di contaminazioni e miscele variopinte in grado di garantire un’esperienza di viaggio unica e irripetibile, resa ancora più piacevole dal rassicurante lusso degli hotel e dai caldi colori dei tramonti della parte ovest dell’isola.

“Dio creò prima Mauritius e poi il Paradiso terrestre”, scriveva Mark Twain dopo aver scoperto le meraviglie di quest’isola.

Acque cristalline e spiagge dorate non sono l’unica attrazione di questo giardino sul mare, come lo definì il poeta Paul Jean Toulet: l’entroterra custodisce infatti meravigliosi tesori naturalistici e siti storici di grande interesse.

Le Morne, una delle montagne più belle di Mauritius e patrimonio Unesco, offre i percorsi di trekking più belli dell’isola tra sentieri incontaminati e panorami mozzafiato.

La capitale Port Louis è una città dalla doppia anima. Fra timidi grattacieli ed eleganti palazzi si conserva vivo il caratteristico mercato centrale, dove lasciarsi inebriare dai profumi delle spezie e dei prodotti che hanno reso l’isola famosa nel mondo: tè, vaniglia, zucchero, rhum.

Portfolio Mauritius 1
Portfolio Mauritius 2
Portfolio Mauritius 3
Portfolio Mauritius 4
Portfolio Mauritius 5
Open chat
Ciao,
Possiamo aiutarti?