I SENTIERI DI MIL

"Abbandona le grandi strade, prendi i sentieri"
Pitagora

Per centinaia di migliaia di anni abbiamo conosciuto un solo modo per muoverci: mettere un piede davanti all’altro.

Il viaggio lento affascina perché permette di attraversare davvero i paesi che si visitano, anziché sorvolarli pigramente. In cammino si incontrano altre persone, sia locali che in viaggio come noi, e questo spesso crea legami ed è motivo di arricchimento reciproco; si possono inoltre apprezzare le diverse sfumature di un territorio, non solo dal punto di vista strettamente naturalistico ma anche da quello artistico, culturale ed enogastronomico.

ITINERARI DA SCOPRIRE

La via Francigena, ricostruendo il percorso originale che l’arcivescovo Sigerico compì nel 990 dalla sua Canterbury a Roma passando per la Francia; il cammino per raggiungere Assisi sui passi di San Francesco, partendo da Nord (La Verna) o da Sud (Roma).

E ancora, il Sentiero Italia, detto anche il “sentiero dei sentieri” che realizza un sogno nato oltre vent’anni fa, poi abbandonato e riportato in vita nel 2019: individuare, segnare e organizzare un cammino ideale che, unendo alcuni tratti delle migliaia di sentieri esistenti, permetta di attraversare l’Italia in montagna da est a ovest e poi da nord a sud.

In cammino senza rinunciare al comfort

La mission di Mil è quella di consentire ai suoi clienti di riprendere coscienza, un passo dopo l’altro, del grande privilegio del camminare, potendo come sempre contare su altissimi livelli di assistenza, lusso e comfort in ogni momento del viaggio.

Connect with us
Stay current on MIL latest news and topics you care most about
we are here
Corso Garibaldi 104, Milano
email
mil@m-i-l.it
call us
Phone: + 39 02 8051822
Open chat
Ciao,
Possiamo aiutarti?